Il Lago Maggiore, famoso per le ville, i locali di tendenza, i ristoranti affacciati sul Golfo Borromeo, è una meta turistica che piace anche ai più sportivi che possono percorrere i dintorni in bicicletta o in mountain-bike, spingendosi verso le valli, collegate da una rapida viabilità.
Le vicine montagne offrono attività sportive e non solo in scenari mozzafiato, una vastissima rete per passeggiate ed escursioni di ogni livello, anche a cavallo o a dorso d’asino.
Potrete spaziare dall’imponente Cascata del Toce, la più alta d’Europa, a moltissimi laghetti alpini nella selvaggia Valle Antrona, dove i sentieri permettono anche di attraversare una cascata o di incontrare stambecchi, fino ai Parchi Naturali, da quelli più ricchi di strutture turistiche e ricettive, come il Parco dell’Alpe Devero e dell’Alpe Veglia, al Parco Nazionale della Val Grande, completamente wilderness per chi ama l’avventura e il contatto con la natura incontaminata.

Sul lago Maggiore si possono fare anche gite in barca e tour all’insegna dell’eleganza e del relax: nella fantastica cornice del lago e con la visita sulle Isole Borromee godrete di una pausa dai ritmi stressanti e accelerati della quotidianità.
Molto suggestive sono le gite in barca al tramonto, quando le acque del lago si colorano di tinte indimenticabili e romantiche, ma anche i tour durante le ore diurne non sono da meno. Ci sono soluzioni e orari adatti alle esigenze di tutti i turisti.
Avete mai pensato di organizzare un aperitivo in barca? È possibile ed è un modo diverso di vivere il Lago Maggiore e le Isole Borromee, un’esperienza privata ed esclusiva, che vi permetterà di non dover sottostare a tempistiche di altri e di scoprire un punto di vista diverso.
Se vi piacciono gli eventi più modaioli potrete optare anche per gite in barca durante le quali vi verrà offerto un ottimo brunch, appuntamento culinario sempre più in voga nel Belpaese.
Molti dei giri in battello sul lago partono da Stresa, ma se vi trovate in un’altra località affacciata sulle sponde del Lago Maggiore, potrete informarvi su un punto di partenza più comodo per voi. C’è l’imbarazzo della scelta!
Una vacanza sul Lago Maggiore vi resterà nel cuore grazie alle numerosissime attività che potrete svolgere e grazie all’ampia offerta di strutture ricettive a vostra disposizione.

Per scegliere una struttura in cui soggiornare sul Lago Maggiore sappiate che il Consorzio Lago Maggiore Holidays rappresenta una selezione di residence, hotel e B&B sul Lago Maggiore, Lago di Mergozzo, Lago d’Orta e nelle Valli dell’Ossola, uniti per promuovere il territorio e le sue bellezze.
Se volete trascorrere le vostre vacanze in uno dei camping village in questa zona turistica, potete prenotare il vostro preferito selezionandolo sul portale Campeggi.com