Se è vero che “l’arte non insegna niente, tranne il senso della vita” come diceva Henry Miller, perché non sfruttare questo particolare momento che stiamo vivendo per approfondire le nostre conoscenze artistiche o semplicemente per svagarci con la bellezza di opere immortali?
Il periodo di vita casalinga può essere concepito come un’occasione per concedersi il tempo di visitare luoghi sconosciuti o per riscoprire tesori antichi già visti.
Se tra una serie televisiva e un film volete cambiare “aria” e dedicarvi all’arte, sappiate che molti musei, in Italia e nel mondo, mettono a disposizione meravigliosi tour virtuali attraverso le loro sale, permettendo così a tutti di visitare le collezioni del presente e del passato.

Siamo fortunati a vivere in un momento storico in cui la tecnologia è altamente sviluppata, e può davvero aiutarci in situazioni come queste.
Ecco per voi una lista di musei da visitare rimanendo comodamente seduti sul vostro divano di casa, con tanto di tour virtuali e collezioni online.
1. Pinacoteca di Brera a Milano
2. Galleria degli Uffizi a Firenze
3. Musei Vaticani a Roma
4. Museo Archeologico ad Atene
5. Prado a Madrid
6. Louvre a Parigi
7. British Museum – Londra
8. Metropolitan Museum a New York
9. Hermitage a San Pietroburgo
10. National Gallery of art a Washington
