Parchi naturali, borghi, città, mare, colline, castelli: i punti di forza dell’Emilia-Romagna sono davvero molti e mettono d’accordo anche i gusti del turista più esigente.
Che siate in coppia, con la famiglia al completo, tra amici o da soli, la scelta di un camping village in Emilia-Romagna saprà regalarvi un’indimenticabile vacanza adatta alle vostre esigenze.
Se siete alla ricerca del relax e della vita di mare, le spiagge romagnole vi accoglieranno con tutto il calore che questa terra è capace di offrire. Località come Cesenatico, con il suo fascino di paesino diviso tra il mare e il Porto Canale, Rimini, città dei divertimenti ma non solo, e Riccione, luogo ideale per trascorrere vacanze in famiglia, hanno tutte le carte in regola per farvi trascorrere vacanze memorabili.

Per chi è alla ricerca di arte e di storia Ravenna è la meta ideale. Famosa soprattutto per i mosaici bizantini nella chiesa di Sant’Eufemia e nel Palazzo Teodorico, è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Anche Bologna, il capoluogo della regione, merita la vostra attenzione. Qui potrete ammirare le due Torri (quella degli Asinelli e la Garisenda), concedervi un buon caffè nella Piazza Maggiore, visitare la Basilica di San Petronio e il Santuario Madonna di San Luca, senza dimenticare la possibilità di gustare un pasto tipico emiliano in uno dei numerosi ristoranti adatti alle tasche di ogni tipologia di turista.
In Emilia-Romagna ci sono anche molti castelli suggestivi da visitare. Tra i più conosciuti vi segnaliamo il Castello di Ferrara, quello di Montechiarugolo, a pochi chilometri da Monticelli Terme, il Castello di Compiano, nell’omonima località così come il Castello di Montegridolfo. Anche la Rocca Sforzesca di Dozza è molto particolare e degna di una vostra gita, senza dimenticare la Rocca di Colorno e quella di Vignola, solo per citarne alcune tra le imperdibili.

Se volete fare felici i vostri figli, invece, il parco divertimenti di Mirabilandia fa al caso vostro. Inaugurato nel luglio del 1992, è il più grande parco divertimenti d’Italia e si trova nel quartiere Savio del comune di Ravenna. È suddiviso in due zone: il parco tematico, ricco di zone verdi e di attrazioni meccaniche, e il parco acquatico Mirabeach, con piscine, acquascivoli e spiagge artificiali. I vostri bambini vi ringrazieranno!